Pasta tonno e capperi
La nostra deliziosa ricetta di Pasta Tonno e Capperi è un connubio perfetto di sapori mediterranei. La Pasta Tonno e Capperi è un'esperienza culinaria autentica che porta in tavola i sapori genuini della cucina italiana, perfetta per soddisfare i palati più esigenti.
Ingredienti
- 300g di pasta (a scelta)
- 200g di tonno sminuzzato
- 2 spicchi d'aglio, tritati finemente
- 2 cucchiai di capperi, sciacquati e asciugati
- 1/2 tazza di vino bianco secco
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 1 tazza di acqua calda
- 1 cucchiaino di origano secco
- 2 cucchiai di prezzemolo fresco, tritato
- Sale e pepe nero, q.b.
Preparazione
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata seguendo le istruzioni sulla confezione fino a raggiungere la cottura desiderata. Scolare e mettere da parte.
In una grande padella, scaldare l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungere gli spicchi d'aglio tritati e rosolarli finché diventano dorati e profumati.
Aggiungere il tonno sminuzzato e i capperi sciacquati e asciugati nella padella. Farli cuocere per qualche minuto finché il tonno diventa dorato.
Versare il vino bianco nella padella e lasciarlo evaporare, lasciando che i sapori si amalgamino.
Aggiungere l'acqua calda, l'origano secco, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe nero a piacere. Lasciare cuocere il sugo a fuoco medio-basso finché si addensa leggermente e i sapori si mescolano bene.
Aggiungere la pasta precedentemente cotta e scolata nella padella con il sugo. Mescolare bene affinché la pasta sia completamente ricoperta dal sugo saporito.
Trasferire la Pasta Tonno e Capperi nei piatti da portata. Se desiderate, cospargere con un po' di prezzemolo fresco tritato e una spolverata di pepe nero. Servire calda e godersi questo delizioso piatto di pasta!
Buon Appetito!
Hai bisogno di aiuto o vuoi fare un ordine?
Contattaci al nostro numero di telefono o compilando il form, risponderemo a tutte le tue domande nel minor tempo possibile.