Spaghetti con cozze e bottarga
Questo piatto è una deliziosa esplorazione dei sapori del mare, con un tocco di aglio, timo e olio d'oliva che renderanno ogni boccone un'esperienza culinaria indimenticabile. Preparare questa prelibatezza è più facile di quanto si possa immaginare. Seguite i nostri semplici passaggi e preparatevi a deliziare il vostro palato con un'autentica festa di frutti di mare.
Ingredienti
- 400g di Spaghetti
- 1 kg di Cozze fresche
- 50g di Bottarga di tonno grattugiata Astor
- 2 spicchi d'Aglio
- 4 rametti di Timo fresco
- 4 cucchiai di Olio d'oliva
- Sale, q.b.
Iniziate riscaldando una padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. Dopo aver accuratamente lavato le cozze, mettetele nella padella e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere finché le cozze non si aprono. Una volta aperte, potete rimuovere la padella dal fuoco.
Nel frattempo, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Quando sono al dente, scolateli e teneteli da parte.
Mettete gli spaghetti nella padella con le cozze. Aggiungete la bottarga di tonno grattugiata Astor e i rametti di timo fresco. Saltate tutto insieme a fuoco medio per qualche minuto, assicurandovi che gli ingredienti si amalgamino perfettamente.
Una volta che gli spaghetti hanno assorbito tutti i sapori del mare, serviteli caldi in piatti individuali. Aggiungete un filo di olio d'oliva extra vergine e un pizzico di pepe nero macinato fresco se lo desiderate.
Prendete le vostre forchette e immergetevi in questa sinfonia di sapori marini. Gustate ogni boccone di questa prelibatezza, lasciandovi trasportare dal gusto ricco e avvolgente delle cozze e dalla saporita bottarga di tonno.
Buon appetito!
Hai bisogno di aiuto o vuoi fare un ordine?
Contattaci al nostro numero di telefono o compilando il form, risponderemo a tutte le tue domande nel minor tempo possibile.